Contest "Trova l'alieno" 2016/2017
Trova l'alieno con la App CSMON-LIFE
Riservato agli alunni e ai Docenti delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e private della Regione Lazio
Trova l’alieno con la App CSMON-LIFE chiede alle classi di partecipare alle attività di CSMON-LIFE, inviando il maggior numero di segnalazioni di specie aliene attraverso l’applicazione gratuita CSMON-LIFE.
Un anno scolastico per prendere parte attivamente alla ricerca scientifica e diventare dei veri cittadini scienziati, alleati per la salvaguardia della biodiversità, questa è la sfida che CSMOM-Life lancia al mondo della scuola.
Partecipare è facile e divertente, basta scaricare gratuitamente App CSMON-LIFE sui cellulari, registrarsi con il nome della propria scuola e classe con un’unica password e un’unica email, uscire in natura, riconoscere le specie aliene, fotografare e inviare le segnalazioni.
- Iscrizioni dal 1 settembre 2016 al 30 aprile 2017 a settoreeducazione@cts.it ;
- Periodo in cui inviare segnalazioni: dal 1 settembre 2016 al 31 maggio 2017;
- Termine contest: 31 maggio 2017 (data ultima per inviare una breve relazione conclusiva).
Le classi vincitrici che invieranno il maggior numero di segnalazioni riceveranno premi sotto forma di materiale didattico che potrà essere impiegato a sostegno di iniziative ambientali e di uscite sul territorio.
Il bando del concorso è consultabile in pdf cliccando qui.
Vincitori e finalisti per l'anno scolastico 2015-2016